Westdeutscher Drahtseil-Verkauf Dolezych GmbH & Co. KG
Westdeutscher Drahtseil-Verkauf Dolezych GmbH & Co. KG
30.11.2021 01:11
Dolezych assicura la sicurezza sui trasportatori d'auto
Dortmund. Il problema del corretto fissaggio del carico è vecchio come l'industria dei trasporti. Competenza e flessibilità sono essenziali, poiché compiti specifici richiedono anche attrezzature e metodi di fissaggio specifici. L'azienda Dolezych di Dortmund ha sviluppato una nuova generazione di cinghie di ancoraggio e il TensionController per il trasporto di auto e camion.
Indipendentemente dal fatto che si tratti di un'auto d'epoca di valore, di un'auto nuova o di un camion che pesa diverse tonnellate¬- quando camion e auto viaggiano, il corretto fissaggio è soggetto a leggi fisiche; ci sono molti fattori di influenza che devono essere presi in considerazione:
Il trasporto deve essere effettuato in modo sicuro secondo il codice della strada (StvO); soprattutto la combinazione non deve costituire un pericolo per gli utenti della strada.
Le forze di fissaggio risultanti devono essere distribuite in modo uniforme sui punti di ancoraggio o sulle piastre del pavimento, anche se a volte c'è poco spazio tra la piastra del pavimento e il veicolo per la corretta tensione delle cinghie di ancoraggio. I ganci di ancoraggio non devono danneggiare il pianale. Anche la vernice, i cerchioni in alluminio e simili non amano i ganci in acciaio e reagiscono in modo molto allergico a un fissaggio corretto ma approssimativo con danni alla vernice e graffi.
In definitiva, il trasporto di automobili è un'attività molto difficile
Fissare correttamente - ma come?
Dolezych ha progettato le sue cinghie di fissaggio ad alte prestazioni con TensionController per fettucce da 35 mm e 50 mm specialmente per il trasporto di auto e camion. Le fettucce di nuova concezione hanno eccellenti proprietà di usura e solo un basso allungamento inferiore al 4% (PES), meno del 2,5% (PES/UHMW-PE) e meno dell'1,5% (fibra Dyneema® ad alte prestazioni UHMW-PE). I prodotti garantiscono una trasmissione e una distribuzione ottimale della forza di precompressione applicata. I punti di fissaggio sono caricati in modo uniforme, in modo da escludere danni al pannello del pavimento, per esempio, se usato correttamente. Il fastidioso ritensionamento viene in gran parte eliminato, poiché la forza di precompressione viene mantenuta durante il trasporto. Inoltre, l'innovativa famiglia di prodotti soddisfa le ultime specifiche di prova del gruppo di esperti TÜV Süd (che Dolezych ha avuto un ruolo chiave nello sviluppo nel 2018).
Il TensionController di Dolezych è un tubo speciale che viene posizionato sopra il pneumatico in modo che la cinghia di ancoraggio non entri in contatto con il pneumatico (secondo la linea guida VDI 2700 B. 8.1/8.2, la cinghia non deve avere contatto diretto con il pneumatico in nessun punto). Il nuovo TensionController ha un inibitore di slittamento appositamente sviluppato all'esterno in modo che aderisca al pneumatico. Allo stesso tempo, all'interno ha le migliori proprietà di scorrimento, in modo che la cinghia di ancoraggio possa scorrere molto bene e le forze di pretensionamento applicate siano distribuite in modo uniforme. Un altro vantaggio è che la cinghia può essere infilata rapidamente e facilmente. La struttura estremamente compatta del cricchetto ad ingranaggi associato (con una forza di pretensionamento di 500 daN) promette inoltre un comodo utilizzo anche in caso di spazio limitato.
Il TensionController è unico per la sua eccezionale efficienza eta di ≥ 0,5. L'efficienza misura come un TensionController distribuisce senza perdite la forza di pretensionamento applicata tramite il cricchetto sul pneumatico. Ciò significa che almeno il 50% della forza di precarico originariamente applicata arriva all'"altro lato" del pneumatico - con prodotti alternativi, questo valore è talvolta significativamente inferiore
Il vostro vantaggio: raggiungere il vostro obiettivo più velocemente con il TensionController
17.08.2023 01:00
Una cinghia di fissaggio con una differenza27.07.2023 01:00
DoNova® sul nastro trasportatore05.07.2023 01:05
#Macchiato
Otto metri di catena di stivaggio gettati semplicemente sulla spalla sinistra e conte...