Catalogo

HEMA Maschinen und Apparateschutz GmbH

HEMA Maschinen und Apparateschutz GmbH

  • DIN EN ISO 9001:2015
  • AEO Zertifikat
  • DIN EN ISO 50001

HEMA Maschinen und Apparateschutz GmbH

  • DIN EN ISO 9001:2015
  • AEO Zertifikat
  • DIN EN ISO 50001

Torna alla panoramica

Sistemi frenanti (DiskClamb) di HEMA Maschinen und Apparateschutz GmbH

Richiesta di prodotto  

L'innovativo sistema di bloccaggio e di frenatura viene azionato con aria compressa e quindi reagisce molto più rapidamente dei modelli idraulici. Funziona anche secondo il principio dell'accumulatore a molla: Pressurizzando il pistone assiale con aria compressa (OPEN) e spurgando la camera del cilindro opposto (CLOSE), l'accumulatore a molla viene precaricato e il disco del freno viene sollevato o rilasciato. Se il sistema pneumatico si guasta, il pistone assiale viene mosso dall'accumulatore a molla, premendo le pastiglie del freno contro il disco del freno e bloccandole in modo sicuro e con grande forza. Questo rende il sistema assolutamente sicuro.

Grazie alla sua funzione di freno di emergenza, tuttavia, il DiskClamp non solo può fissare in modo affidabile i carichi statici, ma può anche frenare efficacemente le masse in movimento. Questa funzione è particolarmente richiesta per applicazioni altamente dinamiche come i centri di affilatura di utensili: Qui la testa di affilatura ruota ad altissima velocità e deve quindi essere accuratamente fissata contro il cedimento.

HEMA produce il DiskClamp nelle versioni DC 50, DC 100 e DC 120 con diametri da 30 mm a 145 mm (DC 50), da 70 mm a 230 mm (DC 100) e da 70 mm a 250 mm (DC 120). La coppia di frenatura o di tenuta del DC50 è di 40 Nm (Pn = 4 bar) o 60 Nm (Pn = 6 bar) a seconda della pressione nominale/di esercizio (Pn). Per il DC 100 è 160 o 240 Nm e per il DC 120 è 175 Nm/275 Nm. Se il pistone assiale viene alimentato con aria compressa in aggiunta all'accumulatore a molla (modalità booster), la forza di frenatura e di bloccaggio può essere ulteriormente aumentata. Con la versione DC 50, la coppia frenante/di bloccaggio aumenta da 60 Nm a 105 Nm se pressurizzata con 6 bar, con il DC 120 anche da 265 Nm a 465 Nm.

Richiesta di prodotto