Paul Vahle GmbH & Co. KG
Paul Vahle GmbH & Co. KG
Controlli a singolo asse (VCS1) di Paul Vahle GmbH & Co. KG
Oggi quasi nessuna linea di produzione dell'industria automobilistica può fare a meno di sistemi di trasporto automatizzati. Le applicazioni monorotaia elettriche sono considerate sistemi di trasporto collaudati e consolidati per il flusso di materiali nella produzione, nella fabbricazione e nell'assemblaggio e sono quindi predestinate all'uso nell'intralogistica e nel settore automobilistico.
Per far sì che i sistemi di trasporto possano svolgere i loro compiti con precisione posizionale, è necessario un sistema di controllo affidabile. Il controllore VAHLE ad asse singolo VCS1 soddisfa tutti i requisiti per l'utilizzo nella tecnologia di collegamento dei trasportatori. Per la trasmissione dei dati tra la parte fissa e quella mobile sono disponibili diversi tipi di comunicazione, come la comunicazione a semionda, il bus ferroviario e il sistema a guida d'onda scanalata SMGM di VAHLE per i bus di campo basati su Ethernet, come PROFINET.
Con una classe di potenza fino a 1,5 kW e una varietà di interfacce diverse, il controllore di azionamento può essere utilizzato in quasi tutte le applicazioni. Inoltre, sono disponibili numerose funzioni per il posizionamento e il controllo della distanza.
Utilizzando le librerie di funzioni disponibili per la comunicazione su bus ferroviario, i controllori possono essere facilmente integrati nel PLC del sistema per una semplice comunicazione dei dati di processo e diagnostici. L'impostazione dei parametri di azionamento avviene tramite il software di configurazione VAHLE, sviluppato internamente e di facile utilizzo. Tutti i parametri del convertitore di frequenza e il relativo numero di veicolo sono memorizzati su un connettore dati facilmente accessibile dall'esterno. In caso di manutenzione, ciò consente di sostituire rapidamente il dispositivo senza dover altrimenti parametrizzare l'unità di controllo ad asse singolo.
Le informazioni di stato e di funzionamento possono essere facilmente visualizzate sul display OLED integrato a due righe. L'unità di controllo è dotata di un telecomando a infrarossi appositamente sviluppato per le operazioni di configurazione e per semplici operazioni di diagnostica.
Sono disponibili anche componenti aggiuntivi, come i controlli dei blocchi di curva per mantenere la distanza di sicurezza durante la percorrenza di una curva o i controlli dei blocchi di separazione per separare le zone di guida o per evitare il trasporto di tensione. per evitare il trasporto di tensione nei punti di disconnessione dei trasportatori alimentati da conduttori.
In combinazione con i moduli per l'alimentazione di energia (vPOWER), il posizionamento (vPOS) e la trasmissione dei dati (vCOM), il sistema di controllo VCS1 è disponibile anche come soluzione di sistema.