Richiesta di prodotto
Il processo di avviamento avviene tramite l'apertura graduale di una valvola di autochiusura o valvola principale, di solito montata direttamente sull'avviatore.
La pressurizzazione del pistone di innesto provoca uno spostamento assiale del pignone in direzione della corona del volano, con un contemporaneo lento movimento rotatorio.
Dopo l'innesto del pignone, inizia il processo di avviamento vero e proprio, che deve essere terminato chiudendo la valvola di autochiusura/valvola principale dopo aver raggiunto la velocità di accensione. Per evitare che l'avviatore raggiunga velocità elevate non consentite quando viene superato dal diesel, è protetto da una frizione multidisco integrata.
Caratteristiche delle prestazioni
- Elevate prestazioni dell'avviatore con un basso consumo d'aria
- Indipendenza dall'accumulo di energia elettrica
- Idoneità al controllo manuale e remoto (avviamento automatico)
- Dispositivo di rotazione lenta
- Lunga durata di vita
- Non sono necessari lubrificatori (per il funzionamento ad aria)
- Pignoni in acciaio e bronzo
- Funzionamento anche in condizioni climatiche estreme
A prova di esplosione