Richiesta di prodotto
Con questa serie è sufficiente un impulso di avvio (manuale, pneumatico telecomandato, elettrico o di emergenza). Il processo di avvio viene quindi eseguito automaticamente. Un sistema di sincronizzazione appositamente progettato fa sì che il pignone si ritragga in una posizione "dente-prima-dente" in modo da essere delicato sulla ruota dentata, ruotare ulteriormente e reinnestarsi. Dopo l'ingranamento, il processo di avviamento avviene automaticamente e deve essere interrotto quando viene raggiunta la velocità di accensione. Questo può essere ottenuto manualmente o automaticamente tramite un monitor di velocità. Il pignone viene quindi estratto dalla ruota dentata grazie alla forza della molla. La potenza viene trasmessa dalla trasmissione del motore al pignone tramite una ruota libera, che allo stesso tempo protegge l'avviatore da possibili danni durante il sorpasso da parte del diesel. Grazie al principio di funzionamento, gli avviatori di questa serie non richiedono la smussatura della faccia del pignone e della corona dentata.
Caratteristiche delle prestazioni
- Protegge la corona dentata
- Nessuna smussatura della faccia sul pignone e sul bordo dell'ingranaggio
- Elevate prestazioni di avviamento con basso consumo d'aria
- Dispositivo di rallentamento
- Lunga durata di vita
- Non sono necessari lubrificatori (per il funzionamento ad aria)
- Pignoni in acciaio e bronzo
- Adatto per il controllo manuale e remoto (avvio automatico)
- Funzionamento anche in condizioni climatiche estreme
- A prova di esplosione